INTERNATIONAL FREIGHT FORWARDER
Sono lontani i tempi in cui i galeoni salpavano dai porti della vecchia Europa in cerca di fortuna nelle lontane Indie e in Africa. Erano viaggi estenuanti, lunghissimi, purtroppo a volte senza ritorno perché le avversità climatiche affondavano i galeoni e i loro carichi o peggio venivano presi d’assalto dai pirati.
Il trasporto era sempre ad alto rischio soprattutto i viaggi in quelle recondite e remote aree dell’Africa ancora tutte da esplorare e piene di insidie.
Non esistevano trasporti sicuri o meglio assicurazioni sulle merci, ci si appellava solamente alla buona sorte e alla bravura di navigati capitani che scrutando le stelle cercavano rotte sicura per portare in salvo navi, merci ed equipaggi.
Oggi il villaggio multi globale in cui viviamo ha portato a facilitare ogni tipo di trasporto, da quello marittimo a quello aereo con navi veloci che solcano gli oceani dimezzando i tempi di transito ed aerei cargo progettati per caricare qualsiasi tipo di merce, inoltre con le moderne tecnologie informatiche la merce è continuamente rintracciabile.